• Abbonati
Lega nord

“La Scaletta di Città alta nel degrado, un brutto biglietto da visita per i turisti”

Il consigliere leghista Alberto Ribolla porta all'attenzione del consiglio comunale un'interrogazione sullo stato dello "Scorlazzone", la scaletta che da Via Sudorno porta a S. Vigilio

La Lega Nord porta all’attenzione del consiglio comunale un’interrogazione sullo stato di una delle scalette che portano in Città Alta: “Questa scaletta, come altre, è utilizzata frequentemente da turisti e residenti – scrive il consigliere leghista Alberto Ribolla -. La mancata manutenzione della scaletta potrebbe causare danni alle persone e non è certamente un biglietto da visita positivo per Città Alta”.

Il consigliere chiede quindi se “l’Amministrazione comunale sia a conoscenza dello stato della scaletta” e “se non ritenga opportuno intervenire prima possibile per garantire la dovuta manutenzione e se vi sia già una tempistica stabilita”.

Secondo il capogruppo della Lega Nord, lo stato della scaletta dello “Scorlazzone”, che da Via Sudorno porta a S. Vigilio, versa in uno stato di incuria e degrado e in alcuni punti è anche pericolosa.

E FEDERCONSUMATORI PARTE ALL’ATTACCO
“È notizia di lunedì 27 febbraio che la Lega Nord porta in consiglio comunale a Bergamo un’interrogazione sullo stato di incuria e degrado in cui versa una delle meravigliose scalette che portano in Città Alta, tra gradini mancanti e pietre sconnesse – dichiara Umberto Dolci, presidente di Federconsumatori Bergamo -. Segnalazioni e preoccupazioni che condividiamo… anche se non crediamo provengano dal pulpito più appropriato. Nel corso degli anni più volte, anche nei confronti delle Amministrazioni precedenti, Federconsumatori ha portato l’attenzione sul tema delle mancate manutenzioni alle “meravigliose scalette”. Non soltanto lo Scorlazzone. Purtroppo con risultati non sempre all’altezza delle aspettative. L’auspicio è che sia la volta buona e la Giunta attuale si impegni ad affrontare e risolvere il problema”.

scorlazzone

scorlazzone

scorlazzone

scorlazzone

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI