• Abbonati
I controlli

Carabinieri, multati bar a Treviglio e Brignano: in uno mancava l’acqua calda

Blitz dei militari in due esercizi pubblici della Bassa Bergamasca, sanzionati per alcune migliaia di euro

Blitz dei carabinieri in due esercizi pubblici della Bassa Bergamasca. I Carabinieri della Compagnia di Treviglio, unitamente al “gruppo interforze” (NAS CC di Brescia, ASST di Treviglio e Ispettorato del Lavoro di Bergamo) hanno eseguito un controllo amministrativo sanitario in un bar del centro. Il locale passato al setaccio è risultato carente sotto il profilo igienico-sanitario (scarsa manutenzione dell’immobile, servizi igienici sporchi e presenza di muffa sulle pareti), nonché in violazione della vigente normativa antifumo.

Sono state contestate violazioni amministrative per circa 3.500 euro e date prescrizioni per la risoluzione delle criticità igieniche rilevate. All’interno del locale, inoltre, sono stati trovati anche tre stranieri clandestini sul territorio nazionale: due egiziani ed un marocchino. Nei loro confronti è scattata la denuncia penale a piede libero e avviata la procedura di espulsione amministrativa tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo.

Stessa sorte per un locale di Brignano Gera d’Adda. In questo caso i militari hanno riscontrato la presenza di telecamere di video-sorveglianza non autorizzate, nonché la presenza di una cartellonistica informativa non conforme. Sono state anche rilevate delle carenze gestionali, per le quali sono state imposte delle prescrizioni, tra cui quella più importante il ripristino dell’acqua calda assente nel locale. Previste contestazioni pecuniarie amministrative per alcune migliaia di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI