• Abbonati
A fara olivana

Donna trovata senza vita in casa, la vicina: “Non c’è stata indifferenza”

Parla una vicina di casa della 60enne ritrovata senza vita mercoledì 22 febbraio in un appartamento di via Madre Teresa di Calcutta

“Non c’è stata indifferenza, semplicemente non conoscevamo bene quella povera donna che si era trasferita qui da poco. E ora siamo molto dispiaciuti”. Parla una vicina di casa della 60enne ritrovata senza vita mercoledì 22 febbraio in un appartamento di di via Madre Teresa di Calcutta a Fara Olivana.

La vittima, poco conosciuta nella zona, si era da poco trasferita nella Bassa da Milano. I vicini di casa, insospettiti dalle mancate risposte a citofono e telefono di casa, mercoledì hanno deciso di chiamare i carabinieri che, giunti sul posto, hanno a loro volta fatto intervenire 118 e vigili del fuoco.

Entrati nell’abitazione, i soccorsi hanno trovato la donna morta. Sarà l’autopsia a stabilire quali siano state le cause della morte e da quanti giorni avesse perso la vita la vittima.

“Rispondo a chi ci accusa di indifferenza – le parole della vicina di casa, che preferisce rimanere anonima – . La gente dovrebbe conoscere bene la situazione prima di commentare a vanvera. Per quanto ne so io i vicini si sono preoccupati perchè sapevano che poteva avere qualche problema. Li si vede il calore dei vicini. La gente dovrebbe riflettere prima di criticare. Bravi i vicini che si sono attivati. Il cuore caldo batte l’indifferenza di chi non vede al di là del proprio naso”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI