• Abbonati
Valle seriana

Clusone, le Poste chiudono al pomeriggio: “Andate a Trescore, è l’ufficio più vicino”

L'ufficio postale in questione era l'unico ad essere aperto dopo pranzo in zona. E ora? "Rivolgetevi a Trescore, è quello più vicino" si legge in un cartello esposto dalla società, indicando anche la sede di Albino

Poste chiuse nel pomeriggio a Clusone. È da inizio Gennaio che gli uffici postali del Comune dell’alta Valseriana chiudono alle 13,35, non effettuando l’orario continuato che permetteva ai cittadini di usufruire durante la settimana dei servizi postali fino alle 19,25.

Riduzione dell’orario di apertura confermata anche per i mesi di febbraio e marzo, ad eccezione della prima settimana di ogni mese, così da consentire il ritiro ed il salvataggio delle pensioni: una scelta che sembra essere ormai definitiva, dettata, a quanto dice Poste Italiane, da motivazioni aziendali.

Inevitabili sono i disagi causati da questa decisione. Del resto, l’ufficio postale in questione era l’unico ad essere aperto dopo pranzo in zona. E ora? “Rivolgetevi a Trescore, è l’ufficio più vicino” si legge in un cartello esposto proprio dalla società sulla porta d’ingresso che indica anche la sede di Albino. Sedi che distano rispettivamente 36 e 21 chilometri dal Comune seriano. Una distanza proibitiva, che costringe i cittadini ad utilizzare il servizio durante la mattinata, aumentando così le code e le lamentele degli utenti.

Il sindaco di Clusone Paolo Olini spera di aprire un tavolo di discussione per ridiscutere del servizio, mentre si attende ancora una replica ufficiale da parte di Poste Italiane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI