• Abbonati
Doppio femminile

Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini vincitrici del doppio femminile

Marco Cangelli, classe '97, e Martina Pezzati, classe '96, raccontano l'avvincente finale del torneo di doppio femminile presso il tennis club Città dei Mille. Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini: vincitrici!

Da circa una settimana Bergamo è diventata la città del tennis e tutto ciò grazie agli Internazionali femminili in corso di svolgimento presso il tennis club “Città dei Mille”.

Nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio si è svolta la finale del torneo di doppio femminile che ha visto protagoniste la giovane coppia toscana composta da Tatiana Pieri  e Lucrezia Stefanini contro la coppia italo – svizzera composta da Martina Colmegna e Ylenia In – Albon.

Doppio femminile Tennis

Una partita avvincente e combattuta, come hanno dichiarato le protagoniste, conclusasi soltanto al tie – break con la vittoria della coppia proveniente dalla provincia di Lucca con un risultato di 3 -6 6-3 10 -6. Una vittoria sofferta per Tatiana e Lucrezia, vista anche la sconfitta nel primo set, ma nonostante ciò non si sono perse d’animo : “Siamo riuscite a gestire la partita e non abbiamo mollato. Siamo arrivate al tie – break molto cariche dopo una vittoria facile nel secondo set e questo ci ha permesso di raggiungere la vittoria”.

Una sconfitta che brucia per Martina e Ylenia, che dopo aver conseguito una cavalcata sorprendente, si sono dovute arrendere alle atlete toscane. Sorprendente il loro l’arrivo in finale, visto che questo è il loro primo torneo giocato assieme:“Ci siamo trovate iscritte allo stesso torneo e, conoscendoci già fuori dai campi da tennis, abbiamo scelto di giocare in doppio assieme. Non è stato facile poiché all’inizio non sapevamo quale tattica di gioco utilizzare, ma con il passare delle partite, siamo riuscite a giungere fino a qui”.

Diverso è il discorso per Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, coppia già consolidata ed in grado di raggiungere le semifinali al Roland Garros junior nel 2016. Loro hanno solcato già i campi dei più importanti tornei a livello mondiale e ciò le ha emozionate particolarmente: “Le emozioni provate in questi tornei sono moltissime e quella più forte è sicuramente la possibilità di poter incontrare i giocatori già famosi”.

Per entrambe le coppie la speranza è quella un giorno di divenire giocatrici professioniste, ma quello che ora le unisce di più è l’amicizia: “Aver feeling con  la propria compagna è la cosa più importante, ed esser amiche rende il tutto più semplice”.

La vittoria finale è andata a Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, ma entrambe le coppie hanno saputo far valere il proprio talento ed esso con il tempo le porterà a raggiungere obiettivi ambiziosi per entrambe.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI