• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

La manifestazione

Scherma Bergamo, alla prova nazionale master trionfo per Paola Quadri

Si chiude con un trionfo della Pol. Scherma Bergamo la due-giorni di gare a Busto Arsizio in occasione della 4^ prova del circuito Nazionale Master.

A coronare il successo è stata Paola Quadri nel fioretto categoria 0 (24/39 anni). L’atleta bergamasca ha sconfitto in finale Lavinia Amabili del Cus Siena dopo un percorso dominato che la vedeva già imporre il suo passo dalla fase a gironi concluso con tutte vittorie. Per Quadri dunque un successo meritato frutto di tanta tenacia, passione e sacrifici nell’inseguire lo sport che si ama nonostante il lavoro e la famiglia in primis ti tengano lontano da esso.

Ottimo risultato nella stessa categoria per Veronica Galli con un 6° posto ottenuto sconfiggendo dapprima la compagna di sala Greta Macella, per poi subire la sconfitta ai quarti proprio da Paola Quadri.

Ancora altri piazzamenti tra i primi otto premiati nelle categorie Master sono stati ottenuti da Virgilio Failla con il 6° posto nella sciabola categoria 1 (40-49 anni) sconfitto ai quarti da Marco Danero del Cus Siena e Ferdinando Cappelli con un triplo risultato. Il presidente della Scherma Bergamo, mai domo e sempre pronto a mettersi in gioco nonostante i suoi 78 anni, a Busto Arsizio nella categoria 4 (over 70) ha ricevuto il plauso di tutti ottenendo il 6° posto nella sciabola, il 7° nella spada e l’8° nel fioretto: un vero e proprio esempio per tutti.

Cappelli, oltre ai complimenti per i risultati di gara, ha ottenuto il riconoscimento dall’AIMS (Associazione Italiana Master Scherma) per la conquista agli Europei a squadre di Medway (GBR) della medaglia d’Oro nella sciabola e l’Argento nel fioretto.

Risultati:

Cat. 1 fioretto femminile (24/39 anni): 1^ Paola Quadri, 6^ Veronica Galli, 11^ Greta Macella.
Cat. 4 fioretto maschile (over 70 anni): 8° Ferdinando Cappelli.

Cat. 1 sciabola maschile (40-49 anni): 6° Virgilio Failla.
Cat. 4 sciabola maschile (over 70 anni): 6° Ferdinando Cappelli.

Cat. 0 spada femminile (24/39 anni): 23^ Veronica Galli, 28^ Greta Macella, 37^ Veronica Formentini, 41^ Angela Tuccella, 51^ Barbara Biella.
Cat. 0 spada maschile (24/39 anni): 42° Luca Quadri, 43° Michele Ghitti, 54° Andrea Picco, 57° Maurizio Naim, 62° Alessandro Kodram, 70° Daniele Pedrali.
Cat. 1 spada femminile (40/49 anni): 14^ Enrica Sonzogno.
Cat. 1 spada maschile (40/49 anni): 18° Giuseppe Di Bernardo, 35° Paolo Longo, 49° Matteo Ferrarini, 75° Marco Travali.
Cat. 4 spada maschile (over 70 anni): 7° Ferdinando Cappelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI