• Abbonati
Il campione

Taekwondo: Matteo Milani argento all’Egypt Open 2017

Nella classe -87 kg il bergamasco Matteo Milani ha battuto l’atleta di casa Abdelrahman Darwish e il tedesco Alexander Bachmann. In finale si è arreso all’ivoriano Seydou Gbane

A Luxor sono iniziati gli Egypt Open di Taekwondo (classe G2) e il medagliere azzurro si arricchisce con le medaglie d’argento del bergamasco Matteo Milani nella classe -87 kg e di Natalia D’Angelo (-62 kg) e con le medaglie di bronzo di Daniela Rotolo (-62 kg) e Maristella Smiraglia (-73 kg).

Classe 1995, Matteo Milani è salito sul tatami con l’arduo compito di sostituire Carlo Molfetta in questa categoria. Ha battuto l’atleta di casa Abdelrahman Darwish e il tedesco Alexander Bachmann. In finale si è poi arreso con il punteggio di 4-13 all’ivoriano Seydou Gbane.

Obiettivo minimo prefissato: racimolare più punti possibili per continuare a scalare posizioni nel ranking che lo vede attualmente 98esimo. Con un palmarès da campione italiano 2015, Milani si è piazzato secondo ai Nazionali dello scorso giugno nonostante due fratture al piede.

Buon sangue non mente per l’eclettico atleta Matteo, figlio di Federico Milani, campione di karate negli anni settanta sesto dan di Shotokan, vincitore di due campionati del mondo di Kata nel 1976 e 1978 di Sankukai, più volte Campione Italiano di Kata e Kumite nella FIAM. Negli anni ottanta e novanta, sesto grado di Kick Boxing più volte Campione d’Italia e Campione d’Europa di Semi Contact, vice Campione del Mondo, 3 coppe d’Europa di semi contact nell’ 85’, 86’ e 87’.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI