BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Splendida Sofia Goggia: è medaglia di bronzo nel Gigante mondiale

All'ultimo tentativo la bergamasca ce l'ha fatta: medaglia di bronzo nel Gigante femminile dietro Worley, assoluta dominatrice della specialità, e Shiffrin.

La prima medaglia azzurra ai mondiali di sci alpino di St. Moritz è targata Bergamo: dopo 3 gare deludenti Sofia Goggia ce l’ha fatta, conquistando la medaglia di bronzo nel Gigante femminile.

Per la 24enne bergamasca una posizione persa rispetto alla prima manche quando era stata seconda solamente alla francese Worley, poi medaglia d’oro, ma comunque una grandissima gioia: tra le due si è infilata l’americana Shiffrin che ha pagato 34 centesimi di ritardo contro i 74 di Sofia.

Una seconda manche quasi perfetta per l’azzurra, penalizzata solamente da un errore nella parte finale del tracciato che probabilmente le ha fatto perdere quella velocità necessaria per chiudere al meglio la prova: imprendibile, invece, la Worley che partiva con un buon vantaggio e ha confermato di essere la più forte della specialità.

“E’ stata un’emozione grandissima – ha commentato la bergamasca – Tagliare il traguardo e capire che avrei vinto la medaglia è stato fantastico: era la mia ultima cartuccia, sono contentissima. Finalmente è arrivata la medaglia: la dedico a me stessa, al mio staff e a tutte le persone che mi vogliono bene”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.