• Abbonati
Mondiali di sci

Sofia Goggia si gioca la medaglia in Gigante: è seconda, alle 13 la seconda manche

Molto bene la bergamasca nella prima manche del Gigante femminile: paga un ritardo di 48 centesimi alla francese Worley a causa di un errore nella parte alta del tracciato.

Sofia Goggia c’è: la 24enne bergamasca è seconda dopo la prima manche del Gigante femminile dei mondiali di sci alpino in corso a St. Moritz, in Svizzera, a 48 centesimi di distacco dalla leader Tessa Worley, grande favorita di giornata.

Sciata aggressiva come al solito, questa volta con un solo rischio che le è costato tutto il ritardo accumulato: nella parte alta del tracciato Sofia è rimasta per un attimo agganciata a una porta e al primo intermedio ha pagato l’imprevisto con un ritardo di 70 centesimi. Poi la bella rimonta della sciatrice bergamasca che al traguardo ha quasi dimezzato lo svantaggio.

“Sono partita malissimo, poi ho sciato bene sul muro e sotto ho mollato gli sci – il commento a caldo della bergamasca – Secondo me ho tantissimo margine, per ora va bene così”.

Alle 13 scatta la seconda manche, con la squadra azzurra che può contare anche su Marta Bassino, Manuela Moelgg e Federica Brignone, rispettivamente decima, nona e quarta: per Sofia Goggia è l’ultima chance di andare a medaglia.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI