BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La 3T Cycling di Brembate vince l’iF Design Award 2017

Exploro ha conquistato la giuria di 58 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, con la sua forma aerodinamica unica e la possibilità di cambiare le ruote da 700cc a 650B

3T Cycling ha vinto l’iF Design Award, il premio di design noto a livello mondiale. Il prodotto vincente, Exploro, ha vinto nella disciplina “Product”, all’interno della categoria “Sports/Outdoor/Bicycles”.

Ogni anno l’organizzazione indipendente tedesca più antica, la iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover, organizza l’iF Design Award.

Exploro ha conquistato la giuria di 58 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, con la sua forma aerodinamica unica e la possibilità di cambiare le ruote da 700cc a 650B. La competizione è stata ardua: oltre 5.500 prodotti sono stati presentati da 59 paesi nella speranza di ricevere il prestigioso sigillo di qualità.

About 3T Cycling 3T è un’azienda globale con tre sedi, dislocate in Italia, Taiwan, California e più di 20 service center nel mondo. Fondata a Torino nel 1961 come Tecno Tubo Torino, 3T è sempre stata rinomata per la qualità, la semplicità e la bellezza dei suoi prodotti. 3T detiene diversi “primati”: la prima ad introdurre molte leghe moderne nel mondo del ciclismo, la prima a produrre una curva aerodinamica dedicata, la prima a vincere il premio ID per il design, la prima ad introdurre le ruote Gravel e la prima a presentare un telaio aerodinamico Gravel. Ed è anche prima in innumerevoli competizioni a fianco di grandi campioni del ciclismo – nel Tour de France e nel Giro d’Italia, nelle Classiche di un giorno, nelle Olimpiadi, nei Campionati mondiali, nei Campionati nazionali e nell’Ironman Triathlon. 3T continua ad investire in capitale umano e finanziario per esplorare nuovi modi di produrre componenti che eccellono in qualità, semplicità, bellezza e sostenibilità, sotto la guida dei co-proprietari René Wiertz e Gerard Vroomen.

Da oltre 60 anni, il premio iF Design Award è riconosciuto come il premio di qualità per il design più prestigioso. L’etichetta iF è conosciuta nel mondo per la straordinarietà dei suoi progetti e l’iF Design Award è uno dei più importanti premi di design al mondo. I prodotti che vengono inviati sono premiati nelle seguenti discipline: Product, Packaging, Communication e Service Design, Architecture ed Interior Architecture, Professional Concepts. Tutti i prodotti premiati sono inclusi nell’iF Design Award Guide presentati nell’iF design exhibition Hamburg.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.