BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo e temperature di primavera, ma nel weekend brusco ritorno all’inverno previsioni

Un giovedì di sole pieno e temperature gradevoli su Lombardia e provincia di Bergamo. Già venerdì però la nostra regione sarà lambita da una struttura depressionaria in transito dal Nord all’Est Europa, con associata aria fredda in quota: maggiore nuvolosità, ma senza fenomeni precipitativi di rilievo. Per le giornate successive la nostra regione si troverà all’interno di una struttura depressionaria che manterrà nuvolosità irregolare, in parte estesa sui settori di pianura.

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, su pianura foschie nelle ore più fredde e annuvolamenti per nubi basse. Nel corso del pomeriggio tendenza a velato per nubi alte da nordovest, ulteriore stratificazione della nuvolosità in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In Pianura minime tra -1°C e 3°C, massime tra 13°C e 16°C.

VENERDÌ 17 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: nuvolosità irregolare a tratti estesa fino a nuvoloso, con foschie e banchi di nebbia in pianura fino al primo mattino. Nel corso del pomeriggio maggiori schiarite sui settori di nordovest.

Precipitazioni: deboli o molto deboli sparse sui settori centro-orientali di Prealpi e di Pianura, meno probabili altrove. Neve oltre 1500 metri circa. Nevischio portato da nord a ridosso dei rilievi di confine.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 12°C.

SABATO 18 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: su Alpi poco nuvoloso. Altrove al mattino irregolarmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse, in giornata poco nuvoloso con addensamenti a ridosso della fascia pedemontana.

Precipitazioni: non sono esclusi occasionali piovaschi nella prima parte della giornata. Limite neve oltre 1000 metri circa.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo.

TENDENZA PER DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

Domenica nuvolosità irregolare: nuvolosità più estesa sui settori di pianura e Appenino; maggiori schiarite nella seconda parte della giornata. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo. Lunedì poco nuvoloso, con foschie al mattino. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.