BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vuoi realizzare un murales al Polaresco? In palio tre premi da 400, 300 e 200 euro

Possono partecipare al concorso singoli o gruppi di artisti creativi tra i 15 e i 22 anni: per le bozze più belle i tre premi in buoni acquisto

L’Associazione Genitori Atena, in collaborazione con il Comune di Bergamo, propone un bando di concorso finalizzato alla realizzazione di un’opera di pittura muraria (murales o graffiti) a tema con tecnica libera su una superficie muraria di proprietà comunale.

L’opera dovrà avere come tema la prevenzione dell’alcolismo, declinata anche in termini di promozione di uno stile di vita sano, nei confronti delle giovani generazioni.

Il concorso prevede l’ideazione e la successiva realizzazione, da parte del vincitore, di un’opera di pittura muraria sul muro collocato nel parco dello Spazio Polaresco. Il vincitore realizzerà la propria opera durante un evento che avrà luogo il giorno 11 aprile 2017 presso lo Spazio Polaresco.

Alle tre bozze che verranno giudicate migliori verranno inoltre assegnati premi in buoni acquisto: 400 euro al vincitore, 300 euro al secondo classificato e 200 euro al terzo.

Possono partecipare al concorso singoli o gruppi di artisti creativi tra i 15 e i 22 anni (nati tra il 1995 e il 2002). Termine per la presentazione delle candidature: 17 marzo 2017.

Bando completo e informazioni sui siti www.associazionegenitoriatena.it e www.giovani.bg.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.