BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Università per la legalità”, concorso per studenti sull’esempio di Falcone e Borsellino

Obiettivo dell’intesa comune è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico

La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone anche quest’anno ha indetto il concorso nazionale a seguito del Protocollo di Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il proposito di invitare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a riflettere sul significato dell’esempio dei due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che sono stati uccisi dalla mafia venticinque anni fa.

Il Progetto si chiama “Università per la legalità” ed è rivolto a tutti gli studenti delle Istituzioni Universitarie iscritti nelle università italiane, statali e non statali. Obiettivo dell’intesa comune è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico nel rispetto delle autonomie dei singoli Atenei italiani.

La presentazione delle domande di partecipazione dovrà avvenire secondo le seguenti modalità: entro il 7 marzo 2017 gli atenei dovranno inviare una manifestazione di interesse alla partecipazione e presentare il progetto elaborato dai propri studenti. È possibile consultare il bando direttamente dal sito www.fondazionefalcone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.