BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un altro ponte vietato ai mezzi pesanti sulla Como-Bergamo: un camion lo ha danneggiato

Dopo il ponte di Annone Brianza crollato a fine ottobre scorso, adesso anche il cavalcavia della Briantea a Barzago, che si erge sopra la Como-Bergamo, è vietato ai mezzi che pesano più di 33 tonnellate

Più informazioni su

Dopo il ponte di Annone Brianza crollato a fine ottobre scorso, adesso anche il cavalcavia della Briantea a Barzago, che si erge sopra la Como-Bergamo, è vietato ai mezzi che pesano più di 33 tonnellate. Lunedì 13 febbraio i tecnici dell’amministrazione provinciale hanno temporaneamente bloccato il passaggio sul viadotto della Sp 342 su cui corre la Sp 51 La Santa.

Un camionista, poco prima delle 12, non ha calcolato bene l’altezza massima consentita, con il risultato di schiantarsi contro la travatura principale. Per evitare che si ripetesse il disastro di Annone, in seguito all’incidente è scattata un’ordinanza di limitazione del transito anche sulla provinciale 51 della Santa, il contestuale restringimento della carreggiata lungo la SP 51 della Santa e l’istituzione del limite di velocità massima consentita di 30 km/h lungo la strada provinciale 51 in corrispondenza del sovrappasso sulla strada regionale 342 Briantea nei territori comunali di Barzago e Sirtori, dalle 17 di lunedì 13 febbraio sino a successiva revoca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.