BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto Club Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scuderia Norelli, per i 50 anni premiazioni e tanti eventi all’assemblea dei soci

Per le celebrazioni dei 50 anni della nascita della Scuderia Norelli sono tanti gli eventi organizzati per venerdì 17 febbraio.

Venerdì 17 febbraio si terrà l’annuale assemblea dei soci della Scuderia Fulvio Norelli. Quest’anno l’evento assume particolare rilevanza, data la concomitanza con le celebrazioni del 50° anniversario del sodalizio, che fa parte del Moto Club Bergamo.

Il 2017 è iniziato con l’inaugurazione della “panchina giallo-nera” in Colle Aperto, lo scorso gennaio, a ricordare il luogo dove è formalmente nata la Norelli. Gli eventi previsti per i prossimi mesi sono molteplici – si trovano tutti al sito www.scuderianorelli.it e su Facebook- e avranno il loro culmine nella Valli Bergamasche Revival, il prossimo 24-25 giugno.

La manifestazione per eccellenza e di respiro internazionale dedicata alle fuoristrada d’epoca avrà il suo cuore al Lazzaretto, dove la Scuderia Norelli e il Moto Club Bergamo hanno la propria sede, e si snoderà fino all’alta Valle Seriana, là dove gli annali riportano le più epiche edizioni della Valli Bergamasche.

Nel corso della serata di venerdì non mancheranno le relazioni del presidente Enzo Paris e dei direttori sportivi Remo Fattori e Renato Signorelli. La Scuderia Norelli infatti è impegnata da sempre e con successo in molteplici campionati, dall’Italiano e Regionale Enduro nelle categorie Under 23, Senior e Major, fino al Gruppo 5, ovvero le competizioni di Regolarità d’Epoca.

L’impulso derivante dalle gare è forte (basti pensare che oltre la metà degli iscritti alla Norelli è in possesso di licenza agonistica) e riempie con numerose coppe e trofei la sede della Scuderia, che negli ultimi anni si è fregiata di meritati titoli nazionali. Solo nella stagione 2016 si contano 9 piloti a podio nella classifica finale di Regionale e Italiano, con un 2° e un 3° posto rispettivamente per le squadre Junior e Major. Nove podi personali (tra cui tre primi posti) invece nel Gruppo 5 Epoca, che a fine campionato ha arricchito il palmarés della Norelli con il 1° posto nella categoria Vaso, il 3° nel Trofeo e ancora il 1° nella rievocazione della Sei Giorni all’Isola d’Elba.

Apice dell’assemblea sarà l’assegnazione dell’Oscar Norelli. L’ambito riconoscimento, istituito nel 1977, vuole premiare un personaggio attivo nello sport motociclistico – non aderente alla Scuderia – che si sia distinto in particolar modo, contribuendo alla diffusione e alla continuità dell’attività motoristica, che nella nostra Provincia ha fortissime radici. Nel 2017 il premio, giunto alla 40° edizione, sarà assegnato a Mario Bergna, colonna portante del M.C. Arcore sin dal 1952 e ancora oggi riferimento per il Gilera Club e per tutto l’ambiente delle moto d’epoca da fuoristrada.

L’appuntamento è per venerdì 17 alle ore 21 presso la Casa dello Sport in Via Monte Gleno 2/L, a Bergamo (zona Celadina). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.