BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scatta l’amore a Bergamo: nuovo concorso tra innamorati e bellezze del territorio

L’invito è rivolto a tutti gli innamorati; e la proposta è semplice: immortalare con uno scatto fotografico il bacio più romantico avendo come sfondo una delle bellezze del territorio

Parte nel giorno di San Valentino il secondo concorso di VisitBergamo: “Scatta l’amore a Bergamo”. E’ la nuova iniziativa ideata dall’Agenzia del Turismo della Provincia di Bergamo per promuovere, in modo nuovo ed insolito, le bellezze del territorio bergamasco.

L’invito è rivolto a tutti gli innamorati; e la proposta è semplice: immortalare con uno scatto fotografico il bacio più romantico avendo come sfondo una delle bellezze del territorio. Le viuzze medioevali di città alta, i tramonti lungo le mura, il lungolago, le calde piscine delle terme, le montagne innevate, i castelli della pianura diventano set naturali per tutti coloro che si vogliono bene, senza distinzioni di sesso, età e provenienza.

San Valentino diventa così occasione per scoprire un nuovo volto di Bergamo e promuoverlo come meta per week end e soggiorni romantici. Più le foto sono belle e suggestive più è facile raggiungere l’obiettivo.

Il concorso si apre martedì 14 febbraio e continua fino al 14 marzo 2017. Gli scatti fotografici possono avere ritocchi e grafica, ma un unico vincolo: che bacio e sfondo siano ben visibili. Le foto devono essere caricate sull’app VisitBergamo Contest, e accompagnate dall’hashtag #scattalamore e #visitbergamo, solo così potranno partecipare all’estrazione. Tutti gli scatti inviati vengono pubblicati sui social ufficiali di VisitBergamo – Facebook, Twitter, Instagram, Il materiale raccolto contribuirà a diffondere e promuovere l’immagine del territorio bergamasco, sotto un profilo romantico.

Per la coppia di vincitori, in palio un weekend all’Agriturismo Ferdy di Lenna, con cena a lume di candela e bagno agli oli essenziali con massaggio nella BioSpa interna alla struttura.

I criteri di valutazione della giuria seguiranno in parametri della qualità e dell’abilità tecnica e dell’originalità nell’interpretare il tema proposto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.