BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tempo volge al bello, le temperature salgono: assaggio di primavera previsioni

Inizio di settimana con condizioni solo lievemente instabili, con cielo prevalentemente sereno o con poche nuvole che aumenteranno verso sera, mentre è in arrivo l’espansione di una struttura di alta pressione dall’Europa settentrionale che determinerà giornate ovunque soleggiate e temperature massime in sensibile aumento.

LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: poco nuvoloso in pianura, su Alpi e Prealpi da poco a irregolarmente nuvoloso fino al pomeriggio.

Precipitazioni: nel pomeriggio e in serata deboli su Appennino e sull’arco alpino e prealpino. Quota neve a circa 900-1000 metri.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 0°C, massime a circa 10°C.

MARTEDÌ 14 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: in pianura ovunque sereno o poco nuvoloso, in montagna irregolarmente nuvoloso fino al primo mattino, quindi ampie schiarite fino a ovunque sereno.

Precipitazioni: assenti, salvo molto deboli possibili residuali nella notte sulla Valchiavenna.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 15 E GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2017

Mercoledì e giovedì ovunque cielo sereno. Precipitazioni assenti su tutta la regione. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. Venti in pianura deboli occidentali, in montagna deboli da nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.