BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci alpino, discesa: Goggia fuori dal podio, paga l’errore finale

"Sono partita veloce, poi mi sono sovrapposti gli sci: è già bello che sono rimasta in piedi nella parabolica - ha detto la campionessa bergamasca -. Sono molto dispiaciuta, la medaglia era alla portata"

Più informazioni su

Un errore nel finale è costato il podio alla bergamasca Sofia Goggia, impegnata nella discesa femminile valida per i Mondiali 2017 di sci alpino sulle nevi di St Moritz.

Sofia ha sbagliato la porta in contropendenza nel finale. È riuscita a salvarsi, ma ha lasciato sul piatto almeno mezzo secondo.

Velocissima, ha avuto qualche incertezza, rischiando l’impossibile per non cadere con tanto di sci sovrapposti a fine gara. Una sbavatura che le è costata la medaglia.

“Sono partita veloce, poi mi sono sovrapposti gli sci: è già bello che sono rimasta in piedi nella parabolica – ha detto la 24enne di Città Alta-. Sono molto dispiaciuta, la medaglia era alla portata”.

La Goggia chiude al quarto posto, a soli 7 centesimi dal podio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.