BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sanremo 2017, vince a sorpresa Francesco Gabbani

Seconda, contro le previsioni che la volevano vincitrice, Fiorella Mannoia. Terzo Ermal Meta

Più informazioni su

Finale con sorpresa. Francesco Gabbani vince inaspettatamente il festival di Sanremo 2017 con la sua Occidentali’s karma. Seconda, contro le previsioni che la volevano vincitrice, Fiorella Mannoia. Terzo Ermal Meta.

La classifica continua con Michele Bravi, Paola Turci, Sergio Sylvestre, Fabrizio Moro, Elodie, Bianca Atzei, Samuel, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Marco Masini, Chiara, Alessio Bernabei, Clementino. “Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, a mio fratello, a Fabio Ilacqua. E te Carlo e Maria, e tutti quanti voi. Di cuore”, sono le prime parole di Gabbani dopo la vittoria.

Ermal Meta si porta a casa con la sua Vietato Morire il Premio della Critica Mia Martini – Sezione Campioni. Meta ha avuto 37 voti e ha preceduto Fiorella Mannoia con 32 preferenze e Paola Turci con 15. Hanno votato 115 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa dell’Ariston Roof: 113 i voti validi, 2 le schede nulle. Va a Fiorella Mannoia, invece, con il brano Che sia benedetta, il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla – Sezione Campioni. La cantante ha ottenuto 37 preferenze. Secondo posto per Francesco Gabbani con 27 voti, terzo Ermal Meta con 24.

Fiorella Mannoia vince anche il Premio Sergio Bardotti assegnato al miglior testo del Festival. A consegnarlo Giorgio Moroder. Premio Giancarlo Bigazzi per il Miglior arrangiamento, votato dai professori dell’Orchestra ad Al Bano per Di rose e di spine. A consegnarlo il maestro Pinuccio Pirazzoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.