BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conti, Gomez, Cristante: l’Atalanta fa la festa al Palermo e resta tra le grandi fotogallery

Continua la grande marcia dell'Atalanta che anche a Palermo non sbaglia e conquista tre punti importantissimi per la corsa europea

Continua la grande marcia dell’Atalanta che anche a Palermo non sbaglia e conquista tre punti importantissimi per la corsa europea.

Contro i rosanero mai in partita e nettamente inferiori sia per qualità tecnica che per prestanza fisica, gli uomini di Gasperini hanno disputato la loro onesta partita creando, sbagliando anche qualcosina di troppo ma blinda do comunque una partita che – sulla carta – non si doveva sbagliare.

Già nel primo tempo si capisce che l’Atalanta fa sul serio: Gomez va vicino al gol dopo meno di un minuto, poi al 19′ Conti, ben imbeccato da uno splendido assist di Spinazzola, trova di testa la rete del vantaggio. Appena 7 minuti dopo Gomez ruba palla sulla trequarti, si beve Goldaniga e fulmina Posavec per il gol del 2-0. Il Palermo sembra già defunto, ma al 4′ Chochev trova il colpo di testa che beffa l’incerto Berisha e riapre la gara.

Nella ripresa, però, non c’è storia. In campo torna solo la Dea che schiaccia i rosanero nella propria area di rigore, anche se qualche errore sottoporta di troppo fa temere al peggio. Al 33′ ci pensa allora Cristante a mettere la parola fi e al match e a mandare i titoli di coda.
Con autorità, consapevolezza, qualità e personalità l’Atalanta porta a casa altri tre punti d’oro. Ora è quinta, a quota 45, in attesa di Lazio-Mila di lunedì sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.