BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A.D. Calcio Almè

Informazione Pubblicitaria

Almè Calcio investe sugli allenatori del settore giovanile

Una collaborazione tra gli allenatori delle giovanili e l'Academy Sports Communication per migliorare i vari aspetti della preparazione dei giovani calciatori.

L’A.d. Calcio Almè ha organizzato una serie di incontri tra l’Academy Sports Communication e i propri allenatori del settore giovanile, per migliorare i vari aspetti della preparazione dei giovani calciatori.

A tale proposito abbiamo incontrato uno dei collaboratori dell’Accademia per porgli alcune domande.

Innanzitutto perché e con quali obiettivi nasce Academy Sports Communication?
Academy Sports Communication nasce con l’obiettivo di promuovere eventi di formazione di alto livello, a 360 gradi, per i tecnici, tenendo come filo conduttore i valori dello sport, etica e fair play in primis. Nonostante la giovane età, Academy ha già organizzato numerosi eventi formativi tra i quali seminari, giornate studio nazionali ed internazionali, camp (vero fiore all’occhiello) e viaggi alla scoperta dei migliori vivai europei.

Ci può dire come è nata e quali fini si prefigge questa collaborazione con l’ADC Almè?
Il presidente Bruno Crotti è da sempre impegnato nello strutturare al meglio e far crescere il settore giovanile. Questa collaborazione è quindi un tassello, pensiamo importante, di tale crescita.

Quanti saranno gli incontri e come saranno strutturati?
Gli incontri formativi di questa sezione dedicata agli allenatori del settore giovanile, attività di base e agonistica, saranno dieci. In aggiunta ci sarà anche la supervisione di nostri tecnici agli allenamenti delle varie categorie interessateIn aula verranno toccati diversi argomenti che spazieranno dalla metodologia calcistica alla organizzazione dell’allenamento con varie esercitazioni ad hoc; si partirà dalla coordinazione fino ad arrivare alla tattica individuale e di squadra.

Chi sono i relatori che interverranno e quali le loro esperienze?
I relatori, tutti già rodati nel campo dell’insegnamento e con specializzazione nei vari argomenti trattati, sono diversi e provengono quasi interamente da esperienze agonistiche professionistiche.

Domanda scontata ma comunque importante: quanto pensa possa pesare nella vita del giovane calciatore avere allenatori preparati?
Pensiamo che sia fondamentale la disponibilità e la volontà di mettersi in gioco per apprendere e comprendere la varie metodologie di allenamento. Anche per i tecnici che da diversi anni seguono il settore giovanile è un importante strumento di confronto con i professionisti del settore. La finalità resta sempre quella di riuscire poi a far crescere sportivamente ed umanamente i ragazzi che scelgono questo bellissimo sport.

L’ADC Almè crede molto nei suoi ragazzi e spera di trasmettere a tutti loro la stessa passione del presidente e dei suoi collaboratori che contano sui giovani per un futuro ricco di soddisfazioni per i colori gialloverdi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.