BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperature giù, perturbazione veloce porta neve anche a quote basse previsioni

Lombardia e Bergamo si trovano sotto l’influenza di 2 depressioni presenti attualmente sull’Europa centrale ed occidentale che tenderanno a spostarsi verso l’Atlantico nel corso del fine settimana, diminuendo così la loro influenza sulla nostra regione. Per venerdì l’Arpa Lombardia annuncia un passaggio perturbato con deboli precipitazioni, nevose sino a bassa quota, mentre da sabato sino a martedì il tempo sarà asciutto, dapprima con molte nubi, ma poi a partire da domenica con tratti soleggiati progressivamente più ampi e con temperature massime in aumento.

VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: da molto nuvoloso a coperto ovunque, con schiarite solo al mattino su Pianura orientale e alta Valtellina.

Precipitazioni: dalle 8 circa prime deboli sui settori prealpini occidentali, in estensione nel corso della giornata ad Alpi, Prealpi, Appennino e Pianura occidentale e centrale. Dalla serata attenuazione dei fenomeni. Limite neve variabile: da 500 metri circa sui settori occidentali a 800-1000 metri circa sui settori orientali; temporaneamente possibili deboli nevicate e più spesso neve mista a pioggia al di sotto dei 400 metri sui settori occidentali.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 0 e 3 °C, massime tra 3 e 6 °C, sin verso 7 °C sulla Pianura orientale.

SABATO 11 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: al mattino molto nuvoloso o coperto, e solamente qualche schiarita sui settori alpini. Nel pomeriggio schiarite più frequenti ma in un contesto di nuvolosità diffusa.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 8 °C.

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: al mattino irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi ma con bei tratti soleggiati; più nubi su Pianura ed Appennino. Nel pomeriggio ampie schiarite su tutta la regione.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento.

TENDENZA PER LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2017

Lunedì asciutto ed abbastanza soleggiato, ma con ancora frequenti addensamenti nuvolosi sparsi. Martedì asciutto e soleggiato su tutta la regione. Temperature massime in progressivo aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.