BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo, per l’Abruzzo un sorriso e un aiuto concreto per ripartire

L'iniziativa, che si terrà sabato 11 febbraio a Telgate, ha l'obiettivo di far ripartire il Circo della Luna di Chieti, colpito anch'esso dall'ondata di maltempo di gennaio.

Per ripartire dopo le difficoltà, un sorriso può essere prezioso e importante. Ne è convinta l’Asd Spazio Circo Bergamo, società affiliata alla Uisp con sede a Telgate, nella provincia orobica, che sabato 11 febbraio organizza un’importante serata solidale.

Quello studiato dai ragazzi dello Spazio Circo sarà uno spettacolo circense in risposta all’appello avanzato dal Circo della Luna di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti che, a causa del maltempo, la mattina del 16 gennaio ha trovato il proprio tendone abbattuto dalla neve.

Uisp Bergamo

Gli amici del Circo della Luna devono far ripartire il loro tendone, l’attività lavorativa, di più… i sogni e la speranza di poter ricominciare”, spiega il presidente di Spazio Circo Bergamo, Manlio Casali. Un evento davvero davvero nobile (com’è del resto la tradizione circense), quello studiato dallo Spazio Circo Bergamo, realtà che rappresenta uno spazio permanente di educazione, formazione e contaminazione culturale attraverso l’arte circense, capace di rivolgersi ad un ampio pubblico grazie alle tante proposte: dall’organizzazione di campi estivi a corsi di circo, da appuntamenti formativi per educatori e spazio dedicato a esperti di settore e maestri d’arte per confrontarsi.

L’appuntamento è quindi per sabato 11 febbraio, a partire dalle 21 presso la sede dello Spazio Circo Bergamo, al civico 11 di via Scirea, a Telgate: “Vogliamo rispondere alla richiesta di aiuto dell’associazione abruzzese, in modo tale che possano rimettere “in piedi” il loro tendone, e con esso il lavoro e i sogni schiacciati sotto il peso della neve – commenta Stefania Sala di Spazio Circo Bergamo -. Tanti amici artisti hanno aderito all’appuntamento e si esibiranno sabato per tutti noi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.