BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tener-a-mente: attesi sul Garda The Jesus and Mary Chain, LP ed Elbow

Il Festival Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani.

Prendiamo un anfiteatro immerso in un parco bellissimo, mettiamoci un palco e come fondale mettiamoci il lago di Garda che si distende da Riva del Garda fino a Desenzano e riflette le mille luci estive delle imbarcazioni che lo attraversano. Come soffitto prendiamo un cielo stellato e completiamo il tutto con un vento caldo che, attraversando il giardino, porta con sé profumi di bosco e di storia…. dimenticavo… sul palco alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale internazionale. Bene.

Benvenuti a tener-a-mente! Mettetevi comodi e lasciatevi emozionare. Questo è ciò che da alcuni anni accade in estate a Gardone Riviera.

Dopo Elbow, The Jesus And Mary Chain e Mark Lanegan Band, annunciati nelle scorse settimane, arriva il primo ospite al femminile nel cartellone del Festival Tener-a-mente che ogni estate richiama migliaia di persone al Vittoriale. Si tratta di LP, artista eccezionale di origine italiana, ma nata a New York con una voce graffiante e intensa. Sarà sul palco del Vittoriale mercoledì 26 Luglio 2017.

jesus mary chain

Dietro al nome d’arte LP si cela Laura Pergolizzi. Capelli ribelli e una voce graffiante, LP richiama alla mente i grandi nomi del rock al femminile degli anni Settanta/Ottanta. A fine 2016 esce il disco “Lost On You”, cinque i brani inediti che si aggiungono ad altrettante tracce contenute nel primo EP, per dieci momenti musicali che nel loro complesso confermano a pieno il talento della cantautrice americana, punto di arrivo e celebrazione di un anno di successi.

Dopo il tutto esaurito delle date invernali a Roma e Milano, e il tour di aprile, i cui biglietti sono velocemente terminati, cresce l’attesa per la data gardesana.

Forte del successo delle precedenti edizioni – che hanno visto aumentare la presenza di pubblico anche al di fuori dei confini nazionali – e della proposta artistica che da anni si contraddistingue  per qualità ed avvenirismo, il Festival Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani.

Ecco le date annunciate fino ad ora. Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi degli altri artisti che completeranno il cartellone.

Giovedì 6 Luglio 2017:

THE JESUS AND MARY CHAIN

Lunedì 10 Luglio 2017:

MARK LANEGAN BAND

Sabato 15 Luglio 2017:

ELBOW

Mercoledì 26 Luglio 2017:

LP

Biglietti in vendita: www.anfiteatrodelvittoriale.it  Tel.+39.340.1392446

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.