BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smalto sulle unghie degli uomini: è sempre più diffuso

Più informazioni su

In questi ultimi anni anche gli uomini sono diventati super attenti al proprio aspetto e alla cura della persona. Ai trattamenti come creme antirughe, anti stanchezza ecc.. i maschietti hanno sentito la necessità di prendersi cura anche del proprio aspetto dal punto di vista del make up, più precisamente delle unghie.

Sempre un numero maggiore di esponenti del sesso forte frequenta i centri estetici e sceglie di affidarsi ad esperti di bellezza per curare il proprio look e le case cosmetiche di tutto il mondo hanno iniziato ad intraprendere un sentiero diverso che punta all’universo maschile. E se la manicure per uomo è ormai un trattamento piuttosto comune, l’utilizzo di smalti colorati non è ancora stato sdoganato completamente.

Eppure spinte in questo senso ci sono: è il caso Johnny Depp (nella foto), David Beckham, Marc Jacobs, Max Gazzè, Morgan, David Beckham, Zac Efron ed anche il principe Harry che hanno postato foto su social nelle quali mostrano mani curate e unghie con smalti dai colori sobri. Da questa esplosione di tendenza aziende anche italiane, hanno lanciato linee di smalti per uomo dagli effetti matto o lucido. Con lo smalto ogni ragazzo avrebbe delle unghie curate e delle bellissime mani.

Una manicure curata, secondo le aziende produttrice, è simbolo di successo, potere e aumenta la sicurezza di sé. Nel campo del beauty si sa, osserva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, le novità sono all’ordine del giorno e quella degli uomini con lo smalto non è certo una novità e nemmeno più una provocazione. Tanto che sul mercato esistono anche linee specifiche dedicate al mondo maschile. Certo si tratta di un look un po’ estremo, ma resta il fatto che sempre più uomini si avvicinano all’uso dello smalto per unghie. Un tabù quasi sparito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.