BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuove iscrizioni alle superiori, record per il “Belotti”

Se la crescita del "Belotti" è una conferma, l’incremento di iscritti al "Sarpi" rappresenta una "rinascita".

Il “Belotti” raggiunge il record d’iscritti al prossimo anno scolastico. L’istituto tecnico commerciale, che in questi anni ha continuato a crescere, ha registrato un nuovo incremento di iscrizioni, passando dalle 267 dello scorso anno alle 305 nuove richieste, crescendo circa del 35%.

Il dirigente scolastico Giovanni Vezzoli spiega: “Non tocca a me dirlo ma credo si apprezzi la qualità. Alcuni corsi sono tra i preferiti, penso a quello su amministrazione, finanza e marketing”.

Se la crescita del “Belotti” è una conferma, l’incremento di iscritti al “Sarpi” rappresenta una “rinascita”. Le richieste per il liceo classico di Città Alta tornano a salire, passando dalle 146 dello scorso anno alle 188 appena raccolte.

In controtendenza rispetto al trend nazionale e regionale, aumentano gli iscritti all’istituto tecnico “Quarenghi”, che ha ripreso a crescere da un biennio, passando da 112 a 120 richieste, con una novità: l’apertura della prima classe del nuovo indirizzo di costruzioni aeronautiche.

Rispetto allo scorso anno, invece, sono stabili il linguistico “Falcone”, con 291 iscrizioni e il l’artistico “Manzù” con 252.

Da annotare, infine, il successo del nuovo corso alberghiero del Galli, che ha registrato 118 iscrizioni su 180 complessive al professionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.