BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rap della bergamasca Valentina Rubini dedicato al cane Angelo, ucciso “per gioco” foto

Trapiantata a Tortona da Piazza Brembana, la 28enne Valentina Rubini ha composto una canzone dal titolo "Essere Umano", dedicata a tutti gli animali che sono vittime di violenze

Trapiantata a Tortona da Piazza Brembana, una 28enne bergamasca ha realizzato un video, finanziato da Animalisti Onlus, dedicato a tutti gli animali che sono vittime della violenza dell’uomo.

Essere Umano

“Il mio migliore amico è un angelo, mi protegge in modo insolito. In un mondo in cui non c’è più giustizia, sappi che il mio migliore amico sa essere umano, molto più umano di te”. È il ritornello della canzone “Essere Umano” di Valentina Rubini dedicata al cane Angelo: taglia media, pelo bianco e con un carattere socievole e fiducioso.

È tutto qui quello che si sa del cane bianco, uno dei tanti randagi sparsi per l’Italia, che lo scorso giugno quattro giovani di Sangineto, in provincia di Cosenza, hanno impiccato, seviziato e poi finito a colpi di badile sul muso.

Giustizia per Angelo

Un’impresa atroce che i quattro ragazzi hanno pensato bene di filmare per poi postare il video sui social network. La storia ha fatto il giro d’Italia, suscitando l’indignazione di tutte le associazioni animaliste e degli amanti degli animali.

I quattro responsabili sono in attesa di un processo che per le leggi italiane non si sa a cosa potrà portare ma sui social network si continua a chiedere a gran voce “Giustizia per Angelo” con l’hashtag #unitiperangelo.

Tra le tante iniziative a sostegno di Angelo, simbolo di tutti gli animali quotidianamente vittime della violenza umana, c’è “Essere umano”, la canzone scritta dalla bergamasca di Piazza Brembana trapiantata a Tortona Valentina Rubini, rapper per passione, vegana e fan di J-Ax, per l’associazione nazionale Animalisti Onlus di Alessandro Mosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.