BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornate grigie e fredde, s’allontana la possibilità di neve previsioni

Giovedì la nostra regione e la nostra provincia sono interessate da un debole passaggio frontale con tempo grigio. Poi sino ad almeno lunedì la circolazione atmosferica è scarsamente predicibile nei dettagli, spiega l’Arpa: la Lombardia si trova sotto l’influenza di alcune depressioni presenti attualmente sull’Europa centrale ed occidentale dalla traiettoria incerta ma in un contesto comunque di poco soleggiamento e diffusa nuvolosità; è possibile un nuovo passaggio perturbato venerdì con deboli precipitazioni, mentre nei restanti giorni del periodo in esame il tempo sarà probabilmente asciutto.

GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sino al mattino presto molto nuvoloso con nubi basse nelle vallate alpine, ma con schiarite lungo le Alpi, specie sui settori orientali. Poi schiarite irregolari ovunque, più probabili sulla Pianura. In serata nuovamente molto nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: assenti, od al più qualche pioviggine sparsa sui settori occidentali prealpini.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 0 e 4 °C, massime tra 5 e 8 °C.

VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: ovunque coperto.

Precipitazioni: sino al mattino presto assenti; poi deboli e diffuse a partire dai settori occidentali, in estensione dal pomeriggio ai settori centrali ed orientali. Neve oltre 300 metri.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 1 °C, massime intorno a 3 °C.

SABATO 11 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sino alle 12 da molto nuvoloso a coperto, con qualche schiarita lungo le Alpi. Nel pomeriggio irregolari e temporanee schiarite sulla regione, ma nel complesso da nuvoloso a molto nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017

Attendibilità previsionale bassa. Domenica e lunedì ancora giornate generalmente grigie e con poche schiarite, ma nel complesso probabilmente asciutte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.