• Abbonati
L'operazione

Evasione milionaria, in manette tre imprenditori e un commercialista

Con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale, sono finiti in manette i tre fratelli Sallaku e il loro commercialista, Giovanni Lazzari, con studio a Brescia e Costa Volpino

Dominavano in modo illecito gli appalti pubblici del Lago d’Iseo, sfruttando un complesso sistema economico piramidale che gli consentiva di sbaragliare la concorrenza grazie all’emissione di fatture false e indebite compensazioni con crediti inesistenti.

Con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale, sono finiti in manette i fratelli Sallaku (Gezim, Saimir e Isuf) e il loro commercialista, Giovanni Lazzari, con studio a Brescia e Costa Volpino.

Secondo gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Sandro Raimondi, il professionista non solo era a conoscenza dei loschi affari degli imprenditori ma era parte integrante del sodalizio, nonché ideatore del complesso sistema architettato per accedere agli appalti senza destare sospetti.

Per tutti e quattro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Nei guai anche la segretaria dei Sallaku, che è stata sottoposta all’obbligo di dimora.

Nel complesso, le fiamme gialle hanno sequestrato 13,5 milioni di euro di euro tra 18 aziende e 70 immobili. Oltre a un’imbarcazione e 50 auto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI