BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lurano, bimbo investito mentre va all’asilo: in azione l’elisoccorso

Il piccolo ha improvvisamente attraversato la strada in via Defendi, proprio mentre arrivava un'auto che ha potuto fare ben poco per evitare l'impatto

Un bambino è stato investito mercoledì 8 febbraio a Lurano. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30: per cause ancora da accertare il piccolo, uscito dal portone di casa per raggiungere il vicino asilo del paese, ha improvvisamente attraversato la strada proprio mentre sopraggiungeva un auto; il conducente, che transitava in via Angelo Defendi, non ha potuto far niente per evitare l’impatto.

Le condizioni del bimbo sono parse sin da subito gravi, tant’è che dal Papa Giovanni è stato deciso di far entrare in azione, oltre a un’ambulanza, anche l’elisoccorso.

Arrivati sul posto gli uomini del 118 hanno portato i primi soccorsi al piccolo, che è stato poi trasportato all’ospedale cittadino in codice giallo. Non è, fortunatamente, in pericolo di vita.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.