BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo coperto, temperatura bassa, nevischio sopra i 700 metri previsioni

Lombardia e provincia di Bergamo sono interessate dall’ingresso di un debole sistema frontale sul Tirreno centrale, con tempo debolmente perturbato. Da giovedì sino ad almeno domenica la nostra regione si trova tra un’area di bassa pressione collocata a nord della Francia e un’area di alta pressione in progressiva espansione sul Tirreno, con circolazione in quota assai debole; seppur l’attendibilità previsionale sia medio-bassa, il tempo potrebbe restare per buona parte stabile ed asciutto, ma con nuvolosità variabile, e a tratti importante.

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: da molto nuvoloso a coperto, e solamente qualche schiarita nelle ore centrali della giornata sulla Pianura orientale.

Precipitazioni: deboli su province di Varese, Como e Milano, sparse a carattere di pioviggine od al più molto deboli sul resto dei settori occidentali e centrali; probabilmente asciutto sulla Pianura orientale. Neve oltre 700 metri circa.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime tra 5 e 8 °C.

GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sino alle 12 molto nuvoloso o coperto, e solamente qualche schiarita sulla Pianura orientale. Poi attenuazione delle nubi con schiarite su Pianura, Appennino ed Alpi, ma ancora nuvoloso a ridosso delle Prealpi.

Precipitazioni: assenti, od al più pioviggine sui settori occidentali sino al mattino presto.

Temperature: minime e massime stazionarie od in lieve calo. In pianura minime intorno a 2 °C, massime intorno a 5 °C.

VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: generalmente molto nuvoloso ovunque, con temporanee e parziali schiarite solamente sulle Alpi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie.

TENDENZA PER SABATO 11 FEBBRAIO 2017

Attendibilità previsionale medio-bassa. Sabato e domenica giornate asciutte ma variamente nuvolose, con tendenza a schiarite nei pomeriggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.