BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali, amarezza Sofia Goggia: nel SuperG la bergamasca è fuori dal podio

Già dopo la discesa della quinta atleta in gara la bergamasca aveva perso anche la più piccola speranza di poter agguantare il podio mondiale. Oro all'austriaca Nicole Schmidhofer

Amarezza Sofia Goggia: nel SuperG dei Mondiali di sci l’atleta bergamasca non è riuscita ad acciuffare il podio.

Una delusione bella e buona per quella che era considerata l’azzurra favorita per una medaglia a St. Moritz, magari anche del metallo più prezioso dal momento che le due big in gara, Lara Gut e Lindsey Vonn, partivano incerottate dopo le cadute nella tappa di Cortina.

Mai stata veramente in gara, la Goggia martedì 7 febbraio è scesa col numero quattro intorno alle 12.07 e si è piazzata al terzo posto. Già dopo la discesa della quinta atleta in gara la bergamasca aveva perso anche la più piccola speranza di poter agguantare il podio mondiale.

Alla fine la gara di apertura dei Mondiali, il superG femminile, ha premiato a sorpresa la 27enne austriaca Nicole Schmidhofer che in coppa del Mondo vanta soli due podi, nelle gare veloci di Cortina del 2013 e 2014. Alle sue spalle, d’argento, la figlia d’arte Tina Weirather a 33/100 e sul terzo gradino la delusissima Gut.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.