• Abbonati
Sci

Mondiali, amarezza Sofia Goggia: nel SuperG la bergamasca è fuori dal podio

Già dopo la discesa della quinta atleta in gara la bergamasca aveva perso anche la più piccola speranza di poter agguantare il podio mondiale. Oro all'austriaca Nicole Schmidhofer

Amarezza Sofia Goggia: nel SuperG dei Mondiali di sci l’atleta bergamasca non è riuscita ad acciuffare il podio.

Una delusione bella e buona per quella che era considerata l’azzurra favorita per una medaglia a St. Moritz, magari anche del metallo più prezioso dal momento che le due big in gara, Lara Gut e Lindsey Vonn, partivano incerottate dopo le cadute nella tappa di Cortina.

Mai stata veramente in gara, la Goggia martedì 7 febbraio è scesa col numero quattro intorno alle 12.07 e si è piazzata al terzo posto. Già dopo la discesa della quinta atleta in gara la bergamasca aveva perso anche la più piccola speranza di poter agguantare il podio mondiale.

Alla fine la gara di apertura dei Mondiali, il superG femminile, ha premiato a sorpresa la 27enne austriaca Nicole Schmidhofer che in coppa del Mondo vanta soli due podi, nelle gare veloci di Cortina del 2013 e 2014. Alle sue spalle, d’argento, la figlia d’arte Tina Weirather a 33/100 e sul terzo gradino la delusissima Gut.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI