BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva il maltempo, con piogge: nevicate oltre i 600 metri previsioni

Mentre la giornata di martedì si annuncia stabile con rasserenamenti sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, tra mercoledì e venerdì un nuovo sistema perturbato atlantico in ingresso nel Mediterraneo interesserà parzialmente la nostra regione con deboli precipitazioni. Per sabato l’Arpa Lombardia prevede debole circolazione anticiclonica con schiarite.

MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: nella notte annuvolamenti sparsi sui settori orientali, al mattino ovunque sereno o poco nuvoloso salvo possibili foschie o locali nubi basse in pianura. Dal pomeriggio gradualmente velato o nuvoloso per nubi medio-alte in arrivo da ovest

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in forte calo, massime variabili. In pianura minime tra -2 e 2 °C, massime tra 8 e 12 °C.

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: ovunque da molto nuvoloso a coperto.

Precipitazioni: dal primo mattino molto deboli sparse sui settori occidentali, dalla tarda mattinata deboli diffuse su pianura occidentale e rilievi, in attenuazione o esaurimento verso sera. Neve oltre 700 metri.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in moderato calo. In pianura minime intorno a 2 °C, massime intorno a 7 °C.

GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sui settori occidentali e meridionali molto nuvoloso o coperto, altrove variabile.

Precipitazioni: molto deboli residue nella notte sui settori occidentali. Neve oltre 600 metri.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER VENERDÌ 10 E SABATO 11 FEBBRAIO 2017

Venerdì ovunque coperto. Precipitazioni deboli diffuse. Temperature in calo. Venti deboli variabili. Sabato inizialmente coperto, tendente a poco nuvoloso o nuvoloso dal pomeriggio. Precipitazioni assenti salvo molto deboli residue su Alpi e Prealpi nella prima parte della giornata. Temperature in moderato o forte aumento. Venti deboli variabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.