BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, bene i giovanissimi di fioretto a squadre alla Prova Nazionale di Bolzano

A Bolzano si è tenuto il Gran Prix "Kinder + Sport" e la Pol. Scherma Bergamo è stata presente con due squadre del settore "giovanissimi", terminando all'11° e al 37° posto.

Più informazioni su

Si è tenuto a Bolzano il Gran Prix “Kinder +Sport” under14 di fioretto a squadre. Sulle pedane della città trentina la Pol. Scherma Bergamo si è presentata con due squadre maschili della categoria anagraficamente più giovane, dove a partecipare sono state complessivamente 43 squadre, parliamo dei Maschietti/Giovanissimi (10-11 anni) che hanno visto primeggiare la società del Circolo Scherma “Roberto Raggetti” di Firenze.

Per gli atleti bergamaschi nessuna gloria apparente ma un 11° posto importantissimo ottenuto dalla squadra 1, composta da: Tommaso Viola, Riccardo Zorloni e Pietro Redondi. Con entusiasmo la formazione bergamasca ha superato i propri limiti dettati anche dal ranking di partenza (17^ ad inizio gara) mettendo in riga tutte le concorrenti nella fase a gironi, concludendo con l’en plein di vittorie.

Passata di diritto la fase eliminatoria dei 32esimi di finale, accedono al tabellone dei primi 16 battendo la forte squadra di Conegliano Veneto, per poi arrendersi agli ottavi al Circolo della Scherma Terni.

Si conclude invece al 37° posto l’esperienza della squadra 2, con Lorenzo Peverelli, Mattia Licini e Tommaso Storniolo, fermata ai 32esimi dalla formazione sicula della Conad Scherma Modica 1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.