BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricordati a Dalmine gli agenti D’Andrea e Barborini, uccisi da Vallanzasca foto

Sono stati commemorati nella mattinata di lunedì 6 febbraio al casello dell'autostrada A4 di Dalmine i due agenti della Polstrada di Bergamo, Luigi D'Andrea e Renato Barborini, uccisi dalla banda di Renato Vallanzasca esattamente 40 anni fa, il 6 febbraio 1977

Più informazioni su

Sono stati commemorati nella mattinata di lunedì 6 febbraio al casello dell’autostrada A4 di Dalmine i due agenti della Polstrada di Bergamo, Luigi D’Andrea e Renato Barborini, uccisi dalla banda di Renato Vallanzasca esattamente 40 anni fa, il 6 febbraio 1977.

Vallanzasca, ferito proprio dai due agenti prima che fossero uccisi nel conflitto a fuoco, sarebbe stato catturato 9 giorni dopo a Roma.

Le autorità hanno ricordato i due poliziotti uccisi di fronte al cippo collocato a memoria dell’episodio.

Presente anche Gabriella Vitali, la vedova di D’Andrea, che negli ultimi 10 anni ha organizzato un premio alla memoria del marito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.