BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carmona saluta l’Atalanta e i bergamaschi: “Grazie, 7 anni meravigliosi”

L'ormai ex centrocampista nerazzurro: "Grazie veramente per avermi fatto crescere come persona e come giocatore"

“Grazie, sono stati 7 anni meravigliosi”. Carlos Carmona saluta così l’Atalanta e i bergamaschi.

L’ormai ex centrocampista nerazzurro ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram accompagnata da un messaggio d’addio: “Voglio ringraziare di cuore l’Atalanta e tutta Bergamo per questi 7 anni meravigliosi vissuti insieme. Grazie veramente per avermi fatto crescere come persona e come giocatore. Porteró con me bellissimi ricordi di questa meravigliosa città. Auguro a tutti mie ex compagni e società il meglio, continuate così ve lo meritate. Un abbraccio grande e sempre forza Atalanta”.

Il giocatore cileno, 30 anni il prossimo 21 febbraio, di comune accorto con la società, nei giorni scorsi aveva deciso di risolvere il suo contratto visto lo scarso impiego con mister Gian Piero Gasperini, che lo ha lanciato nella mischia soltanto in due occasioni per un totale di 102’ minuti di gioco. Non è ancora chiaro quale sarà la sua prossima destinazione.

Questo il comunicato della società che ha ufficializzato al rescissione del contratto: “Atalanta BC comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona.

Carlos, arrivato in nerazzurro nella stagione 2010-2011, si è da subito reso protagonista, contribuendo a riportare l’Atalanta in serie A e realizzando, nella stagione successiva, il record di punti sul campo. Nel corso di queste fantastiche sei stagioni e mezza in nerazzurro, durante le quali ha collezionato 161 presenze e 5 reti, ha saputo farsi amare dai tifosi per dedizione, professionalità e sacrificio.

Poco incline ai riflettori, mai una parola di troppo, Carlos ha compreso sin dall’inizio cosa significhi Atalanta per Bergamo ed è riuscito a conquistare l’affetto di tutti grazie al lavoro ed ai risultati ottenuti sul campo. La Società ringrazia Carlos e gli augura i migliori successi personali e sportivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.