BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Artigianato & Design: un’opportunità per nuovi mercati

Martedì 7 febbraio la presentazione dei tre progetti finalisti.

Martedì 7 febbraio, alle 17, nella sede dell’Ordine degli Architetti di Bergamo in Passaggio Canonici Lateranensi 1, saranno presentati i tre progetti finalisti di “Acciaio damascato: design e tecniche di lavorazione”, il workshop progettuale della prima edizione di “Artigianato & Design: un’opportunità per nuovi mercati”.

Un’iniziativa organizzata in collaborazione con Cna Bergamo finalizzata a mettere in contatto le imprese artigiane con il mondo degli architetti e dei designer per la creazione di nuovi prodotti innovativi da lanciare sul mercato. A margine della conferenza stampa sarà inaugurata anche la mostra con tutti i progetti partecipanti al workshop. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 22 febbraio.

A sposare l’iniziativa è stata la Forgiapizzi, azienda di Onore specializzata nella lavorazione di acciaio damascato, con cui è stato costruito appositamente il workshop “Acciaio damascato: design e tecniche di lavorazione” che nei mesi scorsi ha coinvolto designer da tutta la Lombardia e da cui sono emersi i progetti che saranno prototipati dalla Forgiapizzi.

Nella fase di selezione l’azienda è stata guidata dal supporto tecnico di Riccardo Blumer, il designer della pluripremiata sedia “La Leggera”. A margine della presentazione dei tre progetti finalisti sarà inaugurata anche la mostra con tutti i progetti partecipanti al workshop. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 22 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.