BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sempre presenti per sisma ed emergenza neve: Gromo premia la Croce Blu

Il Comune di Gromo premia la Croce Blu per le attività di protezione civile portate avanti nelle zone terremotate del Centro Italia dal 24 agosto scorso: in sala anche 9 studenti ai quali è stata conferita una borsa di studio.

Una presenza continua dal 24 agosto a pochi giorni fa: la Croce Blu di Gromo si è distinta in questi mesi di grave emergenza in Centro Italia per le sue attività di supporto alla popolazione e, alla prima parentesi di calma apparente, il Comune ne ha approfittato per rendere omaggio ai volontari che per mesi hanno fatto i “pendolari” per interventi di protezione civile.

Sabato 4 febbraio alle 18 nella storica sala consiliare del Comune di Gromo il sindaco Sara Riva ha infatti conferito alla Croce Blu un importante encomio per le prolungate operazioni di soccorso nelle zone terremotate del Centro Italia.

Il presidente Battista Santus, che ha spesso guidato le spedizioni in qualità di responsabile nazionale Anpas di protezione civile per mezzi e materiali, ha illustrato ai presenti una sintetica cronistoria delle attività svolte dal 24 agosto, giorno del primo sisma che ha distrutto Amatrice, fino all’ultimo intervento per l’emergenza neve tra Marche e Abruzzo.

In sala anche 9 studenti a cui è stata conferita una borsa di studio e ai quali il sindaco ha ricordato l’importanza dei risultati scolastici da coniugare con l’impegno civile. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.