BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gregorio Fontana, FI: “Subito dotazioni salvavita alle forze dell’ordine”

“La tragica fine dell’agente Francesco Pischedda a Lecco (leggi qui), dimostra ancora una volta quanto sia necessario dotare le nostre forze di polizia di strumenti di difesa non letali, che consentano di bloccare le persone, senza correre il rischio di provocarne la morte – afferma il deputato bergamasco di Forza Italia membro della Commissione Difesa Gregorio Fontana -. Il giovane poliziotto si è comportato da eroe e ha preferito affrontare a mani nude il malvivente, piuttosto che usare l’arma di ordinanza, pagando il prezzo del proprio scrupolo e del proprio senso del dovere.
Da anni sollecitiamo il governo perché faccia quanto di propria competenza affinché anche gli agenti italiani, come gli agenti inglesi o francesi e di tante altre nazioni, possano far uso delle pistole a impulso elettrico (TASER), in modo da non essere costretti a scegliere tra il rischiare la vita propria e il mettere a repentaglio la vita di altri”.

“Ormai episodi del genere si succedono con tragica continuità. La nostra proposta di avviare presso il Ministero dell’Interno la sperimentazione della pistola a impulso elettrico fu a suo tempo accolta, ma il governo, con la consueta sciatteria e irresponsabilità, non ha mai dato corso a questo impegno. Ci batteremo ancora una volta per obbligare l’Esecutivo a fornire alle forze dell’ordine ogni utile strumento per svolgere al meglio il loro lavoro e tutelare la vita propria e quella dei cittadini perbene” conclude l’onorevole bergamasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.