• Abbonati
Venerdì pomeriggio

Treviglio, postina picchiata e rapinata: la polizia cerca due giovani

Rapina ai danni di una portalettere in via Colleoni: è stata sbattuta a terra da due ragazzi fuggiti poi col suo motorino

L’hanno spintonata e sbattuta a terra, per poi rubarle il motorino con tutta la posta. Rapina ai danni di una portalettere nel primo pomeriggio di venerdì 3 febbraio a Treviglio.

Secondo quanto ricostruito dal vice questore Angelo Lino Murtas, due giovani, tra i 20 e i 30 anni, intorno alle 14 in via Colleoni si sono avvicinati a una postina 50enne della città della Bassa. Mentre si trovava a bordo del suo Piaggio 125, la donna è stata presa a spintoni e poi gettata a terra dai due malviventi, che poi sono fuggiti a bordo dello stesso mezzo.

La portalettere è riuscita a lanciare l’allarme. Mentre sul posto stava intervenendo una volante della polizia, in centrale è arrivata la telefonata di un cittadino, che raccontava di aver visto due sospetti frugare tra alcune buste e pacchi in via Dei Mulini.

Gli agenti si sono così diretti sul luogo indicato dalla segnalazione, ma i rapinatori erano già riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce, abbandonando però gran parte della posta.

I poliziotti sono comunque al lavoro per cercare di rintracciarli, passando al setaccio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Si sta inoltre cercando di capire quale materiale sia stato prelevato dai pacchi sottratti alla postina, che è stata soccorsa dal personale medico del 118: fortunatamente, a parte il grosso spavento, ha riportato solo alcune escoriazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI