BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Non solo rock, il “tour” dei locali dove ascoltare musica dal vivo foto

Dall'Indie al Metal, dal Folk al Reggae, ecco la lista dei locali dove ascoltare buona musica dal vivo a Bergamo e provincia

Più informazioni su

È ricca e variegata la proposta musicale live bergamasca, grazie a locali che fanno dei concerti la loro attrattiva principale e il loro punto di forza. Dall’Indie al Metal, dal Folk al Reggae, ecco la mappa dei locali dove ascoltare buona musica dal vivo a Bergamo e provincia.

Circolino della Malpensata – Via Luzzatti 6b, Bergamo

Il Circolino della Malpensata di Bergamo, oltre ad essere un bar è un punto di aggregazione sociale e culturale.

Aperto all’organizzazione di ogni tipo di evento, il Circolino proprone concerti il Giovedì, dedicato a cantautori, indie rock, elettronica ed Hip Hop, ed il sabato, concentrandosi sul blues e sul jazz.

Circolino della Malpensata

Druso – Via Antonio Locatelli 17, Ranica

Oltre 1.400 concerti, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di musica live.

Blues, Tribute band, Rock, Indie e serate a tema: Druso è da anni sinonimo di qualità, sia per l’accogliente locale, sia per l’offerta e la varietà dei concerti proposti.
Sul palco del locale ,trasferitosi da qualche anno a Ranica, sono passati gruppi ed artisti di riferimento della scena indipendente italiana, come i Verdena, Giovanni Lindo Ferretti e Il Teatro Degli Orrori, e guru del blues, quali la Treves Blues Band, Eric Sardinas e Tommy Emmanuel.

Druso di Ranica

Edonè – Via A. Gemelli 7, Bergamo

Uno spazio polivalente, che aggrega i giovani grazie al divertimento che offre con le sue svariate proposte.
L’Edonè è diventato in pochi anni il punto di riferimento per migliaia di giovani della città e della provincia.
Collaborando con le maggiori realtà musicali della città, come Bergamo Sottosuolo, Bergamo Reggae ed il Progetto Cervo, Edonè è riuscito a portare un’offerta musicale ampia e qualitativamente elevata, totalmente gratuita.

Party Edoné

Keller Factory – Via Bergamo 32  – Curno

Il Keller a Curno si trova in un ambiente confortevole per tutti dove si possono gustare ottime pizze cotte nel forno a legna, piatti del ristorante con pasta e dolci fatti in casa. Il Keller è il locale ideale anche per grosse compagnie che vogliono festeggiare compleanni, addii al celibato, feste di laurea oppure per gli appassionati di calcio. Il Keller è anche birreria: ideale per chi desidera ascoltare musica rock fatta dalle migliori tribute bands d’Italia e degustare birre alla spina oltre ai classici long drinks. Il venerdì e il sabato propone musica di vario genere con DJ e gruppi.

keller

In disparte – Via Madonna della neve 3, Bergamo

In disparte è un ristorante culturale in centro a Bergamo, un luogo dove si nutre sia il corpo che lo spirito.
Ogni sabato sera offre concerti di musica d’autore, con ospiti provenienti da tutta Italia e da fuori, in quello che il locale definisce “Un festival permanente, da Settembre a Giugno”.

In disparte

Ink Club – Via Carducci 4b, Bergamo

Fresco di riapertura, l’Ink Club dell’associazione Skin Fantasies propone ogni Venerdì e Sabato musica dal vivo e dj set fino a tarda serata, il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali locali ed italiane.

Ink Club

Joe Koala – Via Leonardo Da Vinci 35, Osio Sopra

Pizza, birra artigianale e musica di qualità: sono questi i tratti distintivi del Joe Koala, locale nato nel 2014 all’interno dei campi sportivi di Osio Sopra. La selezione musicale, che offre una proposta di generi a 360 gradi, è gestita da Matteo Lodetti, bassista del gruppo bergamasco Le Capre A Sonagli, che, grazie alla sua esperienza, ha aperto il locale a nuove conoscenze musicali, proponendo musica di qualità, sia italiana che internazionale.

Joe Koala

Maite – Vicolo Sant’Agata 6, Bergamo

L’associazione culturale Maite nasce nel 2010, con l’intento di proporre alla città attività culturali, musicali, teatrali ed enogastronomiche.
Con sede nel Vicolo Sant’Agata in Città Alta, il circolo si è contraddistinto negli anni per le sue varie proposte culturali, fra cui spiccano i vari concerti in acustico e la gestione delle ex Carceri di Sant’Agata, luogo in questi ultimi due anni di suggestivi eventi, che hanno spaziato dai concerti ai dj set.

Maitè, Città Alta

Odeas Pub – Via Borgo Palazzo 211, Bergamo

Inaugurato nel 1998, con il suo arredamento in perfetto stile irish, l’Odeas è subito diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo a Bergamo, grazie alla sua varia proposta, che ha portato le migliori band della provincia ad esibirsi durante le serate organizzate dal locale.

Odea's pub

Polaresco – Via Del Polaresco 15, Bergamo

Inaugurato nel 2008, lo Spazio Polaresco è una struttura del Comune di Bergamo dedicata ai giovani.
È stato per anni il primo punto di ritrovo dei giovani bergamaschi, organizzando concerti, feste delle scuole e serate a tema.
Dopo alcuni mesi di chiusura, lo spazio è stato recentemente riaperto, ed ha ripreso la sua attività, e con essa la sua proposta di musica dal vivo, che porterà sul palco del locale artisti locali come i Moostro, The Orobians ed Ilaria Pastore.

Polaresco

Rocker Pub – Via Sorte 9 , Barzana

Il Rocker Pub di Barzana è il locale giusto per gli amanti della musica Rock e Metal.
Ogni sera vi si possono ascoltare i migliori brani delle band Metal, Hard Rock e Punk, e nel week-end il palco è aperto per le esibizioni delle band locali, incentivate ad esibirsi anche grazie ai numerosi contest organizzati dai gestori.

Rocker Pub

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.