BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un giaciglio vicino al forno, cibo in cattivo stato: sospesa attività a bar foto

I carabinieri della Compagnia di Treviglio insieme al “gruppo interforze hanno eseguito alcuni controlli negli esercizi pubblici di Zingonia.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio insieme al “gruppo interforze” (Nas dei carabinieri di Brescia, Ispettori della Dtl di Bergamo e ispettori sanitari dell’Azienda sanitaria di Bergamo) hanno eseguito alcuni controlli negli esercizi pubblici di Zingonia.

In particolare, a Verdellino è stata sospesa l’attività di un bar gestito da cinesi. In tale locale pubblico sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, nonché la presenza di alimenti non tracciati e di dubbia provenienza. Addirittura uno dei titolari è stato trovato mentre dormiva nei pressi del forno installato nel bar, apparentemente da tempo non più in funzione; un vero e proprio giaciglio all’interno dell’esercizio. Sono state così contestate sanzioni amministrative pecuniarie per diverse migliaia di euro ed apposti i sigilli al locale. Il sindaco di Verdellino emetterà a riguardo apposita ordinanza di chiusura. Sequestrato anche un frigorifero contenente prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione.

In un altro bar di Ciserano, in questo caso gestito da italiani, sono state imposte dall’Azienda sanitaria alcune prescrizioni sanitarie per quanto riguarda la tenuta delle scorte di magazzino ai fini del rispetto della normativa sanitaria vigente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.