BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubi basse, pioggia e anche neve: perturbazione in arrivo previsioni

Pochi i fenomeni previsti per mercoledì sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, limitati perlopiù alle zone alpine. Un veloce ritorno dell’alta pressione, sarà seguito da una moderata perturbazione di origine atlantica, la quale darà inizio ad una fase di tempo più perturbato con piogge diffuse in pianura e nevicate sulle Alpi. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve rialzo.

MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: sulla pianura cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse. In montagna nuvolosità estesa e compatta, ad eccezione di qualche fugace schiarita non esclusa su settori prealpini e alpini occidentali.

Precipitazioni: in mattinata qualche fiocco di neve possibile su Alta Valtellina oltre i 1500 metri. Dal pomeriggio pioviggini sparse sulle zone centrali di pianura e sull’Appennino.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Valori minimi in pianura tra 2 e 4°C, mentre le massime si assesteranno tra 4 e 7°C.

GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque.

Precipitazioni: nella notte e in mattinata molto deboli sulla pianura, tendenti a intensificare nel corso del pomeriggio su tutti i settori. In serata precipitazioni anche moderate a ridosso dei rilievi. Neve su Alpi e Prealpi generalmente oltre i 1200 metri, localmente più in basso su settori alpini occidentali e valli interne.

Temperature: minime in pianura attorno ai 5°C. Massime nel pomeriggio, sempre in pianura, vicine ai 7°C.

VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2017

Stato del cielo: generalmente molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli o moderate diffuse. Neve sulle Alpi generalmente oltre i 1000 metri, da confermare localmente a quote inferiori dal pomeriggio.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo.

TENDENZA PER SABATO 4 E DOMENICA 5 FEBBRAIO 2017

Sabato cieli in prevalenza grigi su tutta la regione. Precipitazioni generalmente deboli, maggiormente probabili sui rilievi. Temperature stazionarie. Venti deboli in pianura, moderati sui rilievi. Domenica possibile parziale miglioramento con qualche schiarita. Precipitazioni non escluse, generalmente deboli e locali. Temperature senza grosse variazioni. Venti in prevalenza deboli in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.