BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Messa in sicurezza muro di via San Lorenzo, ripristinato doppio senso di marcia

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del muro medievale che cinge via San Lorenzo in Città Alta: un ponteggio parasassi che viene installato per assicurare la cinta muraria che presenta alcune crepe, emerse durante i lavori di pulizia delle pietre

(L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo, Marco Brembilla, spiega i lavori)

Lavori via San Lorenzo

Sono cominciati mercoledì 1 febbraio i lavori per la messa in sicurezza del muro medievale che cinge via San Lorenzo in Città Alta: un particolare ponteggio parasassi che in queste ore viene installato per assicurare la cinta muraria che presenta alcune crepe, emerse durante i recenti lavori di pulizia delle pietre.

Il Comune di Bergamo ha svolto nelle scorse settimane degli accertamenti: non dovrebbero esserci rischi di crollo del muro, ma i lavori per la sistemazione delle fessurazioni dovranno essere inseriti all’interno del Piano delle Opere Pubbliche per poter eseguire nei prossimi mesi l’intervento di risanamento.

Nel frattempo viene realizzata una soluzione temporanea, che consente di ripristinare il doppio senso di marcia sulla via. I lavri dovrebbero essere completati entro venerdì 3 febbraio, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.