BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenta un gesto disperato: 55enne salvato dagli agenti a Treviglio

Durante la notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio la Volante delle Polizia di Stato di Treviglio è intervenuta alla Stazione Centrale dei Treni

Più informazioni su

Durante la notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio la Volante delle Polizia di Stato di Treviglio è intervenuta alla Stazione Centrale dei Treni in quanto una persona colta da un forte stato di agitazione con crisi di panico per problemi esistenziali, era intenzionata a suicidarsi facendosi investire sui binari dai treni in velocità nella linea diretta Milano – Brescia.

Gli agenti del Commissariato di Treviglio, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a calmare l’esagitato e a intavolare un difficile dialogo. La persona alla fine ha accettato di confidare i suoi problemi, con la sua disperazione per la separazione dalla moglie; il fatto che l’unico figlio non accettava di vederlo e, da ultimo, anche di aver perso il posto di lavoro e di non avere quindi più neanche i mezzi di sostentamento minimi.

Trovata la fiducia nei due poliziotti intervenuti che si facevano carico di segnalare la sua situazione ai servizi sociali per trovare una soluzione, ha desistito dall’insano gesto e ha accettato di farsi visitare dai medici del 118 che sono giunti sul posto per trasportarlo in ospedale in ambulanza per le cure urgenti del caso.

Si tratta di un cittadino italiano 55enne, nato e residente a Como, in transito casuale a Treviglio nel suo girovagare senza una meta precisa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.