BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

MindFlix, il telecomando che funziona con la sola forza del pensiero

Netlfix sta testando un dispositivo in grado di controllare la tv con la sola attività cerebrale.

Tutte le news tecnologiche di martedì 31 gennaio ce le porta, come sempre, il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi.

mindflix

In primo piano ci sono le vicende in arrivo dagli Stati Uniti dove la politica del presidente Donald Trump sta trovando la forte opposizione di tantissimi soggetti: Uber, ad esempio, viene associata al presidente ed è stata vittima di una campagna di boicottaggio talmente forte da aver permesso a Lyft, l’app concorrente, di superarla nel numero di download per iOS.

Microsoft e Amazon, inoltre, si sono unite per fare causa al titolare della Casa Bianca in merito al blocco dell’immigrazione: l’ingegneria informatica, infatti, pesca molta dal Medioriente e la decisione le penalizzerebbe parecchio.

Rimanendo sempre negli Usa, ma chiudendo il capitolo politica, Apple Tv è in sofferenza: nell’uso domestico è stata superata sia da Chromecast che da Roku e questo spingerà i tecnici della mela a dare una nuova linfa al servizio.

 

Tra le novità dal mondo della tecnologia anche il MindFlix, un particolare tipo di telecomando allo studio dei tecnici Netflix che permetterebbe di cambiare canale e scegliere i programmi sfruttando la sola attività cerebrale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.