BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conto alla rovescia: in arrivo pioggia e neve previsioni

Più informazioni su

Fino a mercoledì una piccola perturbazione transita dalla Germania verso l’europa Orientale coinvolgendo il versante nord delle Alpi. Da giovedì si intensifica il flusso umido da sudovest sul Nord Italia con il probabile ritorno, dopo oltre due mesi, di precipitazioni diffuse sulla regione fino alla giornata di sabato. Sono attese nevicate in montagna e pioggia in Pianura.

Sulla Lombardia e la provincia di Bergamo non piove in modo significativo da Novembre, salvo rare eccezioni, come testimoniano i laghi e in fiumi in secca, tra cui il Sebino e l’Oglio.

Fino a mercoledì avremo ancora poche piogge, ma ci saranno i primi segnali di cambiamento, prevedono gli esperti ddi 3bmeteo.com, con qualche piovasco possibile sporadicamente su Valpadana e pedemontane.

Tra giovedì e venerdì una perturbazione più incisiva dovrebbe portare piogge e rovesci sparsi al Nord e neve sulle Alpi mediamente dai 1000-1500 metri di quota.

L’arrivo di aria più mite dall’Oceano Atlantico favorirà un generale rialzo delle temperature con clima meno freddo rispetto ai giorni scorsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.