BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

StraStezzano: molti bambini e amici a 4 zampe foto

Mirko Pizzaballa ci racconta la 4° edizione della StraStezzano che quest'anno ha avuto il 25% in più di iscrizioni tra ragazzi e amici a quattro zampe.

Più informazioni su

Mirko Pizzaballa ci racconta la quarta edizione della StraStezzano che quest’anno ha avuto il 25% in più di iscrizioni tra ragazzi e amici a quattro zampe.

La StraStezzano è una marcia non competitiva giunta alla 4° edizione; organizzata dall’atletica Stezzano con partenza e arrivo nel centro commerciale Le Due Torri.

I percorsi disponibili erano 4 rispettivamente da: 6,5 km, 8,5 km, 12 e 17 km; il percorso da 6,5 km era adatto a tutti senza alcun tipo di ostacolo; i vari itinerari si snodavano tra le vie di Stezzano passando all’interno del Kilometro Rosso e di Villa Zanchi.

Le temperature rigide non hanno intimorito i primi podisti giunti sul luogo della partenza verso le 7:15, accompagnati da una leggera nebbiolina con brinata che hanno accompagnato i partecipanti fino alle 8 quando i primi raggi di sole iniziavano a mostrarsi.

Gli organizzatori riferiscono che quest’anno c’è stato un boom di iscrizioni, più 25% rispetto le edizioni passate con un totale di 3500 partecipanti tra cui 300 ragazzi, non potevano mancare gli amici a 4 zampe ad accompagnare i propri padroni durante la marcia.

A tutti i partecipanti che hanno contribuito acquistando il biglietto è stato riconosciuto un pacco di salumi e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza alle associazioni di Stezzano con una parte destinata all’istituto di ricerca Mario Negri.

Alla fine della marcia è stato assegnato il premio al gruppo più numeroso composto da 100 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Francesco nullo di Stezzano.

L’atletica Stezzano ringrazia tutti i volontari, circa 150 persone, che hanno reso possibile questa manifestazione sportiva e vi aspetta numerosissimi alla prossima edizione!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.