BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riva 56’ e Riva 110’: due fenomeni del mare al varo nel 2017

In occasione del Boot di Düsseldorf Riva ha presentato i nuovi e attesissimi progetti.

Un flybridge dalle dimensioni spettacolari, nuova ammiraglia della flotta in vetroresina, e un magnifico open si preparano a scrivere un altro glorioso capitolo della storia inimitabile di Riva.

I progetti di Riva 110’ e Riva 56’ sono stati presentati ufficialmente nel corso dell’edizione 2017 di Boot Düsseldorf, il più importante salone nautico europeo invernale, conclusosi ieri.
Grandi l’interesse e l’entusiasmo da parte di addetti ai lavori, armatori e appassionati di nautica per due capolavori che fondono lo stile Riva con un prodigioso mix di innovazione, design e comfort.

Nati dalla collaborazione tra Officina Italia Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering di Ferretti Group, Riva 110’ e Riva 56’ sono due successi annunciati che vanno ad arricchire una flotta che annovera vere e proprie icone dello yachting mondiale.

RIVA 110’
Riva 110’ è un flybridge di smisurata bellezza, oltre che di dimensioni mai raggiunte prima.
Il disegno dello scafo, completamente rinnovato, tocca quasi i 34 metri di lunghezza fuori tutto, per un baglio superiore a 7 metri. Caratterizzato da un profilo supersportivo e da un design impreziosito da vetrate sagomate e inserti cromati, Riva 110’ sarà la nuova ammiraglia della flotta in vetroresina. Debutto previsto: autunno 2017.

Riva 110 e Riva 56

Riva 110 e Riva 56
Riva 110 e Riva 56

RIVA 56’
Riva 56’ è il nuovo open, attualmente in produzione nello stabilimento di Sarnico. Dotato di uno scafo completamente nuovo, si distingue per un aspetto filante che eredita e sviluppa gli stilemi che caratterizzano i modelli dell’ultima generazione open e coupé Riva.
Riva 56’ combina con straordinaria attenzione al dettaglio i materiali più pregiati: dal mogano lucido per gli interni, al teak naturale all’esterno, dai laccati all’acciaio inox, fino a specchi, cristalli e cuoio. Debutto previsto nella tarda primavera.

Riva 110 e Riva 56
Riva 110 e Riva 56
Riva 110 e Riva 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.