• Abbonati
Il ricordo

Il Sabbio vince per Leo, morto sul lavoro a 24 anni: “Sempre con noi, buon viaggio”

La squadra di Leonardo Scarpellini, l'operaio morto giovedì scorso alla Volvo di Zingonia, domenica è scesa in campo per la prima volta senza di lui: il ricordo toccante dei compagni prima e dopo la partita.

In campo con un fardello pesantissimo, quello di aver visto un proprio compagno di squadra andarsene troppo presto: l’Us Sabbio, squadra che milita nel girone A di terza categoria, domenica ha affrontato il Capriate ricordando l’amico ed ex compagno di squadra Leonardo Scarpellini, il 24enne di Verdellino morto sul lavoro alla Volvo di Zingonia nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio.

Una partita dalle emozioni forti, soprattutto prima del fischio iniziale: una corona di fiori deposta dal capitano della squadra avversaria, una maglia e uno striscione in suo onore, il minuto di silenzio.

Nei novanta minuti di gioco è il Capriate a portarsi per primo in vantaggio, resistendo sullo 0-1 fino al 35′: poi la rimonta gialloblu, firmata Soumahoro e Paganini.

“Ciao leú..questa giornata è stata tutta per te..Questa vittoria specialmente..perché un po’ ci hai aiutato.. – scriverà al termine del match l’Us Sabbio sulla propria pagina Facebook ufficiale – Non è un addio, perché sarai sempre con noi, su quel campo.. in quello spogliatoio.. a farci ridere come solo tu sapevi fare.. sarai sempre con noi a darci forza, sarai con noi nei momenti di festa, ma anche in quelli di difficoltà, perché una famiglia è anche questo..Grazie davvero di tutto.. fai buon viaggio”.

“Oggi il 2 a 1 l’hai segnato tu – ha aggiunto un compagno di squadra – Ciao Leo, sarai sempre con noi!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Leonardo Scarpellini, scomparso a 25 anni
L'inchiesta
Morto in azienda a 24 anni: un indagato per l’incidente di Leonardo
Leonardo Scarpellini, scomparso a 25 anni
La tragedia
Morto in azienda a 24 anni, autopsia sul corpo di Leonardo
Leonardo Scarpellini
La tragedia
Assunto da una settimana, Leonardo muore in azienda a 25 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI